Plan Your Future è lo strumento che ti aiuta ad orientarti alle scelte del tuo futuro

Sei ?

Vuoi cambiare profilo?

Vuoi effettuare il logout?

Le tue notifiche

Ecco cos'è successo mentre tu non c'eri.

Frequento

Sei uno
studente?

Insegno

Sei un
docente / orientatore?

Mio figlio/a frequenta

Sei un
genitore?

Sono interessato a

Sei
un'azienda/ente?

Dicci qualcosa di te

    Il progetto

    PlanYourFuture (#PYF) è un progetto di sistema che mira a creare un ponte tra giovani e mondo del lavoro.
    Una piattaforma web al servizio di giovani, docenti ed esperti, che mira a facilitare i processi di ricerca e approfondimento nei percorsi di orientamento in uscita dalle secondarie di primo e secondo grado.

    Elemento distintivo di questo progetto è la capacità di contenere strumenti e stimoli fruibili da studenti in forma autonoma e da docenti e professionsiti per la costruzione di azioni di didattica orientativa.

    Plan Your Future è un progetto di innovazione sociale utilizzato da oltre 15000 studenti e 700 tra docenti e professionisti.

    Il Progetto Plan Your Future nasce nel 2012, come attività sperimentale su volontà dell’Associazione Prospera per trasferire testimonianze di manager e imprenditori a giovani in formazione.

    Nel 2013 PYF riceve un sostegno importante da Fondazione Cariverona che adotta il progetto come azione strutturale sul filone di finanziamento Gioventù. Il progetto acquisisce struttura e metodologie ed esporta le buone pratiche maturate nelle province di Belluno, Vicenza, Lodi e Salento. Nel 2014 il progetto riceve il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

    Linee di azione del progetto:
    a) creazione e messa a disposizione di una piattaforma on line (www.planyourfuture.eu) rivolta a studenti, docenti ed esperti per l’orientamento e genitori.
    b) realizzazione di percorsi di formazione per docenti delle scuole secondarie con il fine di creare empowerment e autonomia sul tema della didattica orientativa.

    I partner che lo stanno progettando, producendo e diffondendo sono:
    Fondazione Edulife, Associazione Prospera, COSP Verona e Fondazione Cariverona.